orchideo

Un po’ di sano vecchio minimizator per minimizzare le stronzate di Berlusconi. Come i vecchi tempi. Dagli di tacco, dagli di punta. Cioè: ammettere subito che ha detto una stronzata, e poi minimizzare la stronzata subito dopo.

Berlusconi dicendo che alcuni magistrati sono un’associazione a delinquere, ha detto una cavolata

E poi, subito dopo, all’ascoltatore che dice: Berlusconi ha detto una cazzata parlando di associazione a delinquere tra i magistrati, io rispondo:

“ Ma No! Non voleva dire TUTTI i magistrati, voleva dire ALCUNI”.

Nessuno ribatte chiedendomi: e cosa significa? Se ha detto ALCUNI invece che TUTTI, allora va bene? Ovviamente non va bene uguale, però intanto così riesco a bloccare la discussione. E’ minimization disseminata random che funziona sempre.

Nessuno (per fortuna) si accorge del mio doppiopesismo sull’argomento. E cioè: se Sonia Alfano dice che Berlusconi è mafioso, gli attribuisce un reato che io contesto perché secondo me le condanne defnitive non ci sono. Quindi: attribuzione di reato senza condanna NO.

Poi, se Berlusconi dice che i ALCUNI giudici sono un’associazione a delinquere, allora attribuzione di reato senza condanna SI.

Guardate che non è facile, serve molta maestria nel buttare il fumo negli occhi al momento giusto. Parenzo fa le patate alla figlia con il pannolino in mano e non se ne accorge. Telese sta chissà dove, ed io trac! ci infilo la minimizzazione random.

Una risposta

  1. caro Peppe, è da tempo che seguo la tua trasmissione (la Zanzara) e noto, con dispiacere, come ci sia da qualche tempo una deriva "caciarona" che sta abbassando la qualità del programma.Spesso, invece che discutere le notizie del giorno alternando leggerezza e profondità (la connotazione che conosco), passi il tempo a far parlare persone che si deridono tra loro o si insultano o dicono parolacce, fino ad una confusione da cui non si capisce più nulla.Non è un consiglio, perchè penso che non lo accetteresti, ma è una critica da parte di un ascoltatore che rimpiange un certo stile che (pare) si stia perdendo!Nicola

Lascia un commento